Biography

ABOUT GHIBLI - borse in pelle made in Italy

Ghibli è stata fondata nel 1968 da Piero Manzi e Maura Cioni. Nel corso degli anni la loro passione per la produzione di borse e accessori di alta gamma li ha portati a perfezionarsi sempre di più, raggiungendo riconoscibilità a livello internazionale. Infatti, fin dagli anni 80 Ghibli è specializzata nella lavorazione del pitone e materiali esotici, simboli per eccellenza del lusso. Un grande punto di forza dell’Azienda è quella di essere inserita, fin falle origini, nel famoso distretto toscano del “comprensorio del cuoio” a Santa Croce Sull’Arno il quale vanta al suo interno le concerie più famose al mondo, i principali fornitori di pellame di ogni Brand del lusso, praticamente la “culla” dove nasce la moda a livello mondiale.

Attingendo da questo proliferare di creatività e tecnologia, Ghibli si è evoluta e ad oggi essa rappresenta la storia di una grande passione per il design d’autore, una ricerca continua di forme, colori e materiali pregiati, che con cura ed attenzione danno vita a dei veri capolavori 100% made in Italy. Uno dei ruoli fondamentali del successo di Ghibli è dato dallo stile inconfondibile delle creazioni e dalla modelleria: avendo acquisito un così alto numero di conoscenze artigianali, non ci sono limiti per Ghibli riguardo la fattibilità dei modelli, siano essi più stravaganti o complessi.

Nel 2000, grazie ad un importante posizionamento nazionale ed internazionale del prodotto, l’Azienda ha rinnovato e ingrandito i propri locali allestendo oltre al regolare reparto di produzione, un dipartimento per la creazione dei colori delle collezioni, uno per la loro realizzazione ed uno show-room permanente a disposizione dei clienti.Quasi contemporaneamente Ghibli è stata una delle prime aziende ad avere nel sito web l’area b2b riservata ai negozianti, i quali possono attingere ogni momento al pronto magazzino, come se avessero i prodotti nel loro negozio. Nello stesso periodo Ghibli ha inserito prodotti con accessori in oro vero placcato 24 karati, con questo ha ulteriormente sviluppato il settore extra-lusso.
Nel 2014 è nata una nuova linea di borse e accessori: Revolution. Essa è destinata ad un pubblico femminile che ama vestire casual, ma non dimentica la moda maschile. Stile e modelleria sono interamente innovativi poiché realizzati dalle nuove generazioni della Famiglia Manzi, il concept è di stampo totalmente nuovo. Ciò ha richiesto all’Azienda l’apertura di un altro reparto al suo interno, altri investimenti, i quali ad oggi danno grandi soddisfazioni.

Dobbiamo pensare che Ghibli acquisisce la materia prima grezza e ciò che vende è il prodotto finito: il prodotto è concepito e realizzato all’interno della sede di Ponte a Cappiano (FI). Questa è la storia più bella ed incredibile che Ghibli possa raccontare! Ovviamente ogni prodotto ha il numero seriale al suo interno e la certificazione del 100% Made in Italy. Essere unici per Ghibli vuol dire presentare sempre un prodotto di lusso, di moda e di straordinaria bellezza ed essere fedeli ad una filosofia produttiva che nasce dalla selezione dei materiali fino all’estrema cura del prodotto finito. Una borsa unica, di eccezionale bellezza, di estrema qualità e carattere puntando sempre a soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti.

“OLTRE 40 ANNI DI STORIA SIGNIFICA PASSIONE, DEDIZIONE E VOGLIA DI CRESCERE SEMPRE.
L’AMORE NON INVECCHIA, FA ESPERIENZA.”
btt
Newsletter
NEWSLETTER
Vuoi ottenere aggiornamenti tempestivi dei tuoi prodotti preferiti?